Dott.ssa Angela Astolfi - Docente

Sono Angela, farmacista per formazione, naturopata e iridologa per dedizione, docente per passione. Attraverso UniEnso esprimo, ogni giorno, il profondo amore che nutro per lo studio e l'approfondimento scientifico, coltivando il desiderio di riuscire a trasmettere conoscenza, ed attraendo sempre più allievi verso materie così apparentemente moderne, eppure intimamente legate alla Vita nella loro complicata semplicità.


E sono proprio gli allievi, il loro continuo interesse, i traguardi, l'impegno che mostrano quotidianamente, a rendermi felice e consapevole di aver intrapreso la strada giusta.


Cosa ci faccia una Farmacista, direte infatti, tra i docenti di Naturopatia Unienso, mi piace raccontarlo come un passaggio, un vero e proprio salto della mia vita dal conosciuto allo sconosciuto. Un cambiamento profondo, in cui ho avanzato un passo dal retro del bancone di una farmacia, per avvicinarmi a chi stava dall'altra parte e, in un certo senso, ancor più a me stessa.


La mia più grande felicità è quella di ritrovare, oggi, a distanza di molti anni, vecchi clienti della Angela-la farmacista chiedermi di iniziare percorsi nuovi insieme, in atteggiamento di totale Fiducia. Credo che un docente debba essere un punto di riferimento per i suoi allievi, ben oltre la formazione. Per questo con presenza e partecipazione sono pronta ad ascoltare e cercare risposte alle domande che i miei percorsi invitano a fare, con l'umiltà di imparare, ancora e sempre, io per prima.


Tra le mie specializzazioni dopo il "salto" ci sono la Floriterapia e la Cristalloterapia, l'Iridologia, la Biopsicogenealogia. Un Master universitario in Bioetica, l'incontro con il Reiki metodo Usui e il maestrato in Karuna Reiki.


Ho imparato, durante il mio percorso formativo, quanto sia importante la personalizzazione e la condivisione, e ne faccio un pilastro delle mie Docenze. A prescindere dalla materia non perdo occasione per dare spazio alla unicità di ciascun allievo, in una modalità che diventa piacevole per entrambe le "parti" e che serve a responsabilizzare il futuro terapeuta. Scrivo e fornisco dispense molto dettagliate ed esaustive, perché a mio parere è bene farsi un'idea chiara delle letture su cui bisogna investire, nel tempo. Le lezioni registrate ed inviate personalmente poco dopo il termine dell'incontro sono invece utilissime per ascoltare qualcosa che si pensava di aver perduto.
Forse tengo molto alla consegna dei materiali, perché io per prima amo imparare! Vivrei immersa nei libri e nel silenzio. Leggere, studiare, approfondire sono la mia ricetta magica di leggerezza.
E, come conseguenza del costante impegno mentale... nel tempo libero uso molto le manualità! E lo faccio in cucina, con lo stupore di colleghe, amici, famiglia, e con i lavori di uncinetto e piccoli manufatti creati per le persone care.


Sono un sopravvissuto. Molti anni fa stavo già per fare le valigie. Ma la tigna che ho di Vivere mi ha lasciata ancora qua e io credo che questa sia la vera molla che dà la carica al mio impegno in UniEnso.

Curiosa fin dall'adolescenza delle arti espressive che usano il corpo e la scrittura, ho studiato teatro ed ho scritto due libri.


Cell. +39 346 3895614

Mail astolfi.angela@hotmail.it


Scopri tutti i trattamenti di Angela Astolfi visitano il suo sito www.astolfiangela.com


Insegnamenti attivi UniEnso

(LINK ALLA SCHEDA DEL CORSO PER OGNUNO)


RADIESTESIA
FIORI DI BACH
FIORI E CRISTALLI
REIKI I° LIV
REIKI II° LIV
REIKI III° LIV

IRIDOLOGIA COSTITUZIONALE PSICOSOMATICA INTEGRATA
FITOTERAPIA ALCHEMICA

BIOLOGIA TOTALE



Formazione professionale


2005: Laurea in Farmacia presso l'Università degli Studi di Torino e abilitazione alla professione;
2009: Floriterapeuta di Bach presso la Scuola di Naturopatia Mirdad di Torino;
2010: specializzazione in Iridologia Integrata presso la Scuola di Naturopatia Mirdad di Torino;
1999-2011: Scuola di Teatro Maigret & Magritte di Torino;
2006-2009: Master in Teatro dell'Improvvisazione presso la Scuola di Teatro Maigret & Magritte;
2009: pubblicazione del libro "Ordinaria Magia - Storie di vera verità" Ed. Il Filo;
2010: pubblicazione del libro "Bimba e nonno" Ed. Il Filo;
2011: diploma di Naturopatia presso la Scuola di Naturopatia Mirdad di Torino;
2011: specializzazione in Biopsicogenealogia con il Dott. Gérard Athias;
2011-2013: master universitario in Bioetica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Università degli Studi di Torino;
Dal 2012: cattedra in Iridologia, Fitogemmoterapia e Farmacologia per Naturopati presso la Scuola di Naturopatia Mirdad.
2012: seminario Emozioni, colori e Kaballah con Georges Lahy e Gérard Athias;
2012-2013: partecipazione a corsi di formazione in Cristalloterapia presso l'Associazione Olistica la Ruota della Vita di Torino;
2013: maestrato di Reiki metodo Usui (socio A.I.RE. - Associazione Italiana Reiki, Milano) presso l'Associazione Arca di Collegno (TO);
2014: master universitario in Bioetica Avanzata presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Università degli Studi di Torino;
2013: maestrato di Karuna Reiki ® presso l'Associazione Arca di Collegno (TO);
2014: corso di approfondimento in Iridologia Assiri (Associazione Iridologica Italiana, Bolzano) in Iridologia , Alimentazione e Iridologia;
2014: corso di approfondimento in Iridologia Assiri (Associazione Iridologica Italiana, Bolzano) a Coldrano (BZ), Lettura dell'iride attraverso le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese ed Ayurvedica, lettura dei chakra nell'iride, utilizzo della kinesiologia;