Imparare, Trasmettere, Crescere, Accogliere

MISSIONE

L'Università Enso si distingue per l'attenzione alla Persona, all'Etica e alla Professionalità. Il nostro intento come formatrici e terapeute è quello di proporre un percorso di Naturopatia altamente specializzato in grado di formare Terapisti professionisti con qualità esclusive e competenze diversificate.

La visione da noi condivisa è l'UNICITÀ di ogni persona e la necessità di costruire la formazione come PERCORSO UNICO che dia Valore alle Capacità e abilità irripetibili di ciascun allievo.


CHI SIAMO

La Scuola di Formazione Enso nasce nel 2010 grazie all'impegno e alla costanza di Valentina Milano, oggi direttrice dell'UNIENSO, che, insieme alle terapiste e professioniste Angela Astolfi, Cristina Ferina e Sara Savini abbraccia l'intento di formare professionisti qualificati e specializzati nelle discipline naturali, attraverso un percorso unico e personalizzato, fondato su specifici interessi ed abilità di ogni allievo.

OGGI UN'UNIVERSITÀ


Nel 2019 la scuola diventa Università con 4 percorsi didattici attivi che permettono allo studente di perfezionarsi in base ai propri interessi e abilità. Sappiamo bene che per ogni Naturopata è importante scoprire il proprio dono, questa è una responsabilità sia di UNIENSO che dello studente. La responsabilità è la risposta alle nostre abilità che vengono poi messe al servizio delle persone trattate .


I nostri percorsi sono modulari e prevedono

4 Aree tematiche tra le quali l'allievo è guidato a costruire il suo percorso formativo UNICO. ​

Non siamo una semplice scuola di Formazione


I nostri percorsi sono modulari e prevedono 4 Aree tematiche tra le quali l'allievo è guidato a costruire il suo percorso formativo UNICO. ​

Non siamo un Centro Olistico

Nell'intento di un miglioramento costante,

ENSO si è Certificata nel 2014 con il Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2016 è diventata Provider ECM -Educazione Continua in Medicina rispondendo alla Normativa UNI 11491 che definisce e norma la Professione del Naturopata e del Terapista. A fine percorso di Specializzazione, ci si potrà iscrivere nei registri Accreditati a seconda dell'indirizzo scelto per garantire serietà professionale e soprattutto l'etica che contraddistingue il nostro lavoro ed impegno quotidiano

Non abbiamo un'unica Sede

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

UniENSO ha il suo cuore a Pocapaglia, immersa nella tranquillità della campagna cuneese, ma le lezioni si svolgono ance negli studi delle terapiste che l'hanno creata e tutti i docenti svolgono la loro professione.

Le lezioni sono svolte attraverso incontri frontali in Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta.

E, con altrettanta vicinanza umana, anche attraverso il collegamento via Skype.