"Ain't no Mountain High Enough"

09.02.2020

"Non ci sono montagne abbastanza alte" - Canzone di MARVIN GAYE & TAMMI TERRELL 1967

a cura di Cinzia Rosa


Wild Oat è un Fiore di Bach indicato nei momenti di scelta.

Indicato a chi è incerto sulla strada da seguire, le sue ambizioni sono indefinite e la persona si sente scoraggiata, insoddisfatta, incerta e frustrata perché si trova in circostanze che non le sono congeniali, non si sa più quale strada scegliere
È indicato per chi ha perso il contatto con la realtà, non sa quale direzione prendere ed è inconcludente, evita il rapporto con se stesso, è depresso e prova un senso di isolamento come se nel mondo non ci fosse un posto per lui.
Prova forte ansia e il talento e l'abilità vengono sprecati.
Wild Oat dirige male la sua energia vivendo in uno stato negativo, è dubbioso, ha idee disparate e contraddittorie, stati d'animo ambivalenti, indeciso, rimanda le cose al giorno dopo, ed è eccessivamente nervoso e distaccato dalla realtà con un egocentrismo nevrotico.
Persona in continua ricerca di qualcosa che non riesce a trovare, di un modus vivendi che gli sia congeniale, di un lavoro o di una mansione non ben definita.
Ha molte strade davanti e le prova tutte perché non sa quale sia la sua quella adatta a lui. 
È un rimedio utile anche agli adolescenti. La persona non sa cosa fare, non sa decidere su che cosa deve o non deve fare, è volubile, non riesce a individuare la sua strada tra le tante che la vita offre.

Prendo una decisione riconoscendo le mie capacità o continuo a vivere nell'incertezza?