Creare l'Alleanza Terapeutica. Conosci i passi per Farlo?
30.01.2019

Come creare l'alleanza terapeutica. Conosci i Passi per Farlo?
Uno degli aspetti più complicati per un Naturopata è quello di saper creare l'Alleanza terapeutica con la persona trattata. Il Primo passo è Centrarsi sull'altro
- Questi sono alcuni dei punti chiave che ti invitiamo ad approfondire e studiare, ad esempio con i percorsi di Focusing o Attitudine e Postura Relazionale. Io lo farò insieme a te, nei prossimi Post!
- Ecco i 7 passi.
- Centrarsi sull'altro
- Svuotarsi di sé
- Adottare la carta del mondo dell'altro
- Adottare il Non Giudizio
- Adottare la Neutralità Benevola
- Sincronizzarsi
- Sincronizzarsi Non Verbalmente
1. Centrarsi sull'altro: Quando chi è davanti a noi ci parla e ci racconta delle sue esperienze, dei suoi obiettivi o dei suoi problemi, devi centrarti completamente su di Lui, non su di Te. Se la tua mente inizia a pensare "Questo mi suona familiare", "Questo l'ho vissuto anch'io", oppure si perde in pensieri personali significa che stai perdendo la centratura sull'altro; ritorna con qualche respiro e non aver paura di chiedere alla persona di ripetere. E' un modo per dimostrare che stai ascoltando!!
Valentina Milano