INSPERATO

17.06.2020

In un momento con così tanti stimoli nella comunicazione tutto intorno a noi, sento il bisogno di pace, di uno sguardo sereno, semplice e rilassato, capace di guardare a quello che c'è e trasmettere forza in modo diretto e gentile. 

Questo per me sono gli scritti del maestro Bert Hellinger, che ancora vi propongo, parole da assaporare con calma. E da conservare dentro di noi, come piccoli grandi risorse senza tempo.
Buona lettura.

INSPERATO

"Nel corso del tempo ci prepariamo a molti eventi insperati. Come? Con fiducia. Spesso la fiducia richiama qualcosa che è contrario a ogni speranza. La fiducia da energia. Lo stesso vale per la paura, la paura toglie energia. Richiama proprio ciò che temiamo, come se fosse ciò che sotto sotto speriamo. In questo senso, i grandi successi accadono dentro di noi, nel nostro spirito, e così tanti insuccessi. La fiducia e la paura mettono in moto qualcosa: ci spingono a imboccare una strada piuttosto che un'altra.

Un successo insperato è più di quanto osassimo sperare. Comunque sia è sempre a portata di mano. Arriva insperato in un istante, perciò in un istante lo afferiamo. Ed abbiamo" colto l'occasione al volo".

Anche un'intuizione decisiva può aggiungere insperata. Dopo qualche tempo queste intuizioni giungono tutte le volte che ne abbiamo bisogno, perché la nostra fiducia ci consente di prestarvi Fede. Le intuizioni giungono insperate come le grandi gioie. Con la nostra fiducia vi andiamo incontro passo dopo passo.

In questo modo, spesso, diventiamo una gioia insperata anche per gli altri, fosse solo per il fatto che quando li incontriamo i nostri occhi si illuminano.

Con la gioia, arriva anche il successo, perché la gioia che siamo per gli altri rappresenta il nostro successo più bello.

Da loro, si irradia nuovamente verso di noi. Anche le cose che facciamo, i compiti che affrontiamo, qualsiasi cosa portiamo felicemente a termine, ci rimandano luce. Ci vengono incontro, con gioia, spesso cogliendoci di sorpresa. Il loro successo è il nostro diventano una cosa sola, diventano più di quanto osassimo sperare. "

TRATTO DA: Gli ordini del successo nel lavoro e nella vita - Bert Hellinger.


Sara Savini - Ideatrice del Metodo Seconda Visione
T: 340 942 5533