L' Olio essenziale di Arancio Dolce, per armonizzare gli spazi

13.03.2020

In questi giorni particolari e delicati, ritrovo il piacere di questo Olio essenziale e lo condivido con voi. 

In Italia è molto conosciuto, è il Citrus Aurantium var. dulcis (Olio essenziale di Arancio Dolce) e in Aromaterapia lo si associa al movimento, quello delicato. La frase che lo caratterizza in energetica è "MI MUOVO CON DOLCEZZA". 

In questi giorni può essere molto utile; in pochi sanno infatti che l'Olio essenziale di Arancio è un antisettico atmosferico maggiore. Può essere diffuso in ambienti chiusi con diffusori ad ultrasuoni oppure con il fornelletto classico (quello con la candela per intenderci), perché questo tipo di olio, come tutti gli agrumi, non presenta controindicazioni se scaldato. Questo olio, una forza della natura, vi aiuterà certamente ad addormentarvi più dolcemente e profondamente perché è anche un calmante e sedativo

Secondo Lydia Bosson, l'Arancio serve per le persone che ignorano il proprio potenziale, che sono scoraggiate. Massaggiato sui polsi procura una sensazione di rilassatezza. Premendo all'esterno dei polsi  una goccia di olio, esso aiuta a calmare una crisi isterica. 

15-20 g in un bagno tiepido-caldo invece, vi aiuteranno a rilassarvi profondamente. 

Spero che questo piccolo articolo vi sia di aiuto! 


Valentina Milano - Direttrice dell'Università e Terapista Osteo-Terapia SHR®
T: 333 344 4302