Scrub Corpo Fai-Da-Te? Si grazie!

09.05.2018

Una semplice ricetta per realizzare un ottimo Scrub Corpo con Sale Rosa dell'Himalaya ed Oli Essenziali comodamente a casa tua! Semplice, veloce e dai risultati sorprendenti! Provare per credere!

A noi donne piace prenderci cura del nostro corpo, molto spesso il nostro problema può essere il tempo, il prenderci il giusto tempo per farlo. Se magari a volte può risultare difficile far coincidere la nostra agenda con quella del nostro centro estetico di fiducia, un piccolo aiuto ci arriva dal fai - da - te.

Non è necessario essere grandi esperte nello spignattamento per creare comodamente a casa nostra uno scrub corpo magnifico: bastano pochi ingredienti ed in cinque minuti è pronto!

Ma partiamo dall'inizio, perché è importante fare lo scrub? Con il passare del tempo ed a causa di smog e stress, la nostra pelle si compone per lo più di cellule morte e di materiale estraneo al nostro corpo. Polvere ed altre particelle inorganiche vanno a chiudere i nostri pori, si riduce l'ossigenazione dei tessuti e di conseguenza la nostra pelle perde in brillantezza, lucentezza ed elasticità. Sottoponendoci con costanza allo scrub, ad esempio una volta ogni 15 giorni, possiamo attuare un'azione abrasiva delicata che consente di eliminare completamente lo strato superficiale dell'epidermide e favorirne quindi il ricambio cellulare.

INGREDIENTI e PROCEDIMENTO per lo SCRUB CORPO BASE:

  • Un contenitore da 50ml => mi piace farne una piccola quantità per volta, in modo da averlo sempre fresco
  • Sale rosa FINO dell'Himalaya => metterne un po' più di metà barattolo
  • Olio di Sesamo BIO => metterne fino a che il sale rosa non sarà completamente bagnato dall'olio
  • 1 - 2 oli essenziali a piacimento => massimo 15 - 20 gocce in totale
  • Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno e lasciare riposare una notte prima dell'uso

Ho indicato oli essenziali a piacimento perché, se non ho particolari inestetismi fisici da trattare, posso scegliere l'olio essenziale che più mi gratifica dal lato olfattivo. Cosa c'è di meglio che prendersi cura del proprio corpo e sentire poi sulla pelle l'aroma di uno dei miei profumi preferiti?

Se invece anche tu sei tra le tante che convivono con il più diffuso degli inestetismi femminili... puoi provare a modificare così la ricetta.

INGREDIENTI SCRUB CORPO ANTICELLULITE:

Un contenitore da 50ml

Sale rosa fino dell'Himalaya

Olio di Sesamo BIO

5 gocce ciascuno di olio essenziale di Cipresso, Ginepro e Lavanda.

Il cipresso è uno degli oli essenziali più consigliati in caso di ritenzione idrica o cellulite. Aiutare a drenare i liquidi in eccesso e stimola la circolazione. Aiuta inoltre in caso di gonfiore o stanchezza delle gambe grazie al suo effetto vasocostrittore.

Il ginepro, oltre che agire sul microcircolo, è in grado anche di eliminare i ristagni di liquidi, ottimo quindi per chi soffre di ritenzione idrica. Aiuta poi ad eliminare le tossine in eccesso ed è quindi anche una buona soluzione detox.

La lavanda, oltre a depurare l'organismo, a drenare i liquidi riducendo i gonfiori e migliorando la circolazione, ha anche la capacità di ammorbidire i noduli cellulitici più duri e di ridurre i cuscinetti adiposi.

Ma come va utilizzato?

Semplice, prima di fare la doccia, a pelle asciutta, massaggerò il mio corpo per qualche minuto con questo preparato, dopodiché potrò procedere con l'abituale doccia o semplicemente risciacquare con acqua calda.

Non resta che provare! Buona coccola a tutte!

A presto!

Elisa Mina - Operatrice Olistica