L'Albero della Vita

SEMINARIO ESPERIENZIALE

L'albero della vita è un condensato di geometria sacra.
Esso ha origine dalla genesi geometrica dello spazio ed è strettamente legato alla tradizione millenaria della Kabbalah Ebraica.
Il seminario ha l'intenzione di introdurre le persone all'utilizzo dell'albero partendo dalla sua costruzione geometrica per poi analizzare nel dettaglio gli archetipi ad esso connessi, le sue funzioni e i suoi possibili utilizzi.
Lo scopo è di aiutare le persone a prendere in considerazione l'albero come strumento per una trasmutazione individuale dell'essere, e per essere accompagnati nella visione interiore, pronti ad accettare un cambiamento evolutivo per la propira rinascita.
Un lavoro di avvicinamento al proprio sentire, un'esperienza di Kabbalah pratica dove percepire e sperimentare il proprio percorso verso il riequilibrio e la centratura, energetica, animica, mentale, spirtuale.

Programma

Mattina dalle ore 9.00 alle 13.00

➔La genesi geometrica
➔La natura delle Sefirot
➔L'Albero e il percorso evolutivo
➔L'alfabeto ebraico e l'Albero della Vita (le 3 madri)

Pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00
➔Tecniche di meditazione nella Kabbalah Pratica
➔Ana Bekoach e Tikkun HaNefesh
➔"Apertura del campo"
➔Esercizi sull'Albero della Vita
➔Analisi delle esperienze vissute
Pranzo in condivisione. Per non disperdere energie e creare gruppo, si chiede di portare qulache cibo freddo da condividere con gli altri. Verrà allestito un buffet all'interno della sala.
Il seminario è aperto a tutti ed ha un costo di € 130,00 
Durata: domenica ore 9.00-18.00
CREDITI FORMATIVI PER PERCORSO NATUROPATIA: 8
Il seminario esperienziale verrà introdotto da una serata gratuita

SERATA DI INTRODUZIONE ALLA KABBALAH EBRAICA

La Kabbalah Ebraica, la tradizione su cui poggiano i principi non solo del sapere umano, ma scientifico, chimico, matematico, psicologico, fisico e di tutto ciò che caratterizza il primato tecnologico, evolutivo e comunicativo umano. Uno strumento per lavorare sul "qui e ora", nella vita privata come in quella del lavoro, della formazione interiore, delle relazioni con gli altri, dell'uso delle nostre energie e del senso che diamo alle cose e a tutto. La Kabbalah ci presenta il disegno numerico più vicino a ciò che ci circonda. 
La Kabbalah Ebraica, una via universale verso la Conoscenza e l'Illuminazione.Una serata per esplorare gli strumenti che questi antichi saperi mettono a disposizione: l'Albero della Vita, le Lettere Ebraiche e la ghematria. Diverse strade per raggiungere l'appagamento nella propria vita, attraverso il piacere, dando forma alla montagna di desideri che ognuno di noi ha in profondità dentro di se.

Conduce RICCARDO MANTELLI