Dott. Majed Chambah - Docente

Il Dr. Majed Chambah é un coach proattivo, ispirante e appassionato. Aiuta di dirigenti d'impresa, le organizzazioni e i singoli a determinare gli obiettivi, a raggiungerli e a liberarsi degli ostacoli che impediscono il successo.
Maestro Conferenziere all'Università di Reims, dove insegna le basi teoriche dello sviluppo personale e professionale, i metodi per gestire un'equipe, e si occupa dello sviluppo comunicativo. Accompagna gli studenti nel realizzare i progetti personali e professionali e quelli di gruppo. E' attualmente amministratore e responsabile di Laurea in Gestione Amministrativa e Commerciale all'IUT (Charleville Mezieres - Francia).
Laureato in scienze, con moltissime altre formazioni nel campo dello sviluppo personale, della comunicazione (compresa la PNL e l'Ipnosi Hericsoniana e Umanista alla IFHE) e della pedagogia, ha ricevuto una solida formazione in Executive e Business Coaching all'Università Cattolica di Louvain e all'ICHEC. E' coach Certificato da People Primetime Accademy e Coaching Ways International. E' altresì certificato dall'Istituto Hogrefe per dare valutazioni psicometriche nel Campo delle Risorse Umane.
E' Coach Professionista Certificato (PCC) dalla Federazione Internazionale di Coach (ICF). E' anche certificato come Supervisore in Terapia ACT dall'Associazione AFSCC del Canada.
Si preoccupa della qualità del suo lavoro cercando di evolvere sempre e in quest'ottica continua a formarsi con coach e terapeuti eminenti come Bill O'Hanlon, uno dei pionieri negli approcci orientati soluzione e creatore della Possibility Therapy e Kelly Wilson co-fondatore della Terapia di Accettazione e Impegno (ACT). La sua pluridisciplinarità, la sua creatività e la sua ricerca di tecniche brevi ed efficaci hanno permesso al Dr. Chambah di essere all'origine degli approcci innovatori come la Configurazione Interpersonale e Organizzativa e creare il Modello Interazionale Integrato (MII).
Autore del libro "Il Coaching delle emozioni e della stima di sé" è consigliere scientifico del concetto Anti Stress "Ok No Stress" .