Sara Ester Savini - Docente

Mi chiamo SaraEster e opero nel campo delle terapie olistiche da circa dieci anni.

Mi definisco una ricercatrice e ho seguito i percorsi più vari, sempre guidata dal desiderio di comprendermi ed ampliare la mia Visione. Riconoscendo, attraverso di essi, che la mia vera Maestra è la Vita con il suo incredibile bagaglio di esperienze e di insegnamenti.
Il mio intento più grande in UniEnso è sperimentare me stessa insieme agli allievi, senza perdere di vista la semplicità e l'entusiasmo! Faccio questo attraverso la condivisione degli strumenti che ho trovato essere nutrienti e funzionali alla mia crescita, portando avanti il mio scopo:


essere il cambiamento che voglio vedere nel mondo.


Il mio desiderio è essere, nel modo più rispettoso possibile, un'apriporta, proponendo la possibilità di un cammino gentile per prenderci cura della nostra Storia, seguendo il metodo che ho chiamato Seconda Visione ®


La nostra Storia ci appartiene profondamente e, nella mia esperienza , è talmente complessa che è impossibile da comprendere attraverso uno sguardo lineare della realtà.

Per questo mi impegno a diffondere una modalità di visione Sistemica 'Circolare' che ci permetta di guardare OLTRE:


Oltre i nostri condizionamenti razionali limitanti, oltre gli schemi emozionali più rigidi acquisiti dalle nostre relazioni, e soprattutto oltre i codici di memoria profonda portati avanti per Amore della propria Famiglia nella "fedeltà patologica". Oltre l'Oltre.


Sono appassionata di varie discipline, ed ho sviluppato in modo specifico la mia formazione partendo dalla Floriterapia Australiana. Ho approfondito in seguito, a livello personale, lo studio (in continua evoluzione) di alcune matrici antiche come la Medicina Tradizionale Cinese e la Kaballah. Seguo da sei anni il percorso formativo RES (Riprogrammazione Esperienziale Sistemica) di Giuliana Strauss, una persona straordinaria, un'amica insostituibile ed una terapeuta eccezionale che ha aperto tantissime 'porte' nella mia Vita.

Le sarò per sempre grata, anche perchè è la creatrice del modello originale di Approccio Sistemico Globale (rielaborato dal metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger).


Vivo in Valle d'Aosta ed esercito la mia professione in Italia, Spagna, Inghilterra, Australia, lavorando sia con i singoli, con le coppie, con i gruppi e con le aziende.

Nel tempo libero mi diverto a costruire fantasiose cacce al tesoro per intrattenere le mie scatenate nipoti, spronandole a scoprire la città con occhi diversi.


Cell. +39 340 942 5533

Mail saraestersavini@gmail.com


Se vuoi scoprire il metodo Seconda Visione ® di Sara Ester Savini visita il sito www.sarasavini.com


Insegnamenti attivi Sara Savini in UniEnso


SECONDA VISIONE ® METODO SARA SAVINI
FLORITERAPIA SISTEMICA FIORI AUSTRALIANI


Formazione professionale